il LIFE COACHING

 

Relazioni/Carriera/Famiglia/Autostima/Sport/Corporate & Business/Salute fisica & mentale​​

 

Il Life Coaching, e' letteralmente un allenamento alla vita.

Si può scegliere di allenarsi alla vita anziché adattarsi, si può scegliere di viverla cercando ciò che maggiormente ci rappresenta, ciò per cui ci si sente vocati, ciò che ci realizza.

Si, perché spesso succede che si scelga di prendersi cura di se', di ascoltarsi, di fare un percorso di auto conoscenza e scoprire cose meravigliose di cui non si aveva nessuna consapevolezza, oppure viceversa scoprire cose di se che non hanno niente di bello, che non gratificano, ma che sono il punto da cui partire per poter migliorare.

Attraverso il Life Coaching,possiamo trasformare molte situazioni di incertezza di confusione o addirittura di paura, in occasioni da cogliere per un cambio di paradigma.

Da una crisi, può scaturire una nuova presa di coscienza.

Potremmo addirittura trasformare un senso di inadeguatezza in  una consapevolezza di se' impensabile fino a poco tempo prima.

Ciò che offre un percorso di Life Coaching, e' un tratto di strada in compagnia, in cui scoprire le proprie potenzialità e i propri talenti, per metterli al servizio della propria crescita e delle proprie relazioni.

Il Coaching non da risposte ai dubbi esistenziali ma attraverso le domande che il coach pone, chiunque voglia, può rendere le avversità inevitabili che la vita ci pone davanti, un'opportunità di crescita, uno stimolo al cambiamento.

La forte alleanza che lega il cliente al suo coach, rende il percorso protetto da qualunque giudizio, crea un clima accogliente nel quale l'unicità individuale può trovare la giusta dimensione e una adeguata valorizzazione.

I benefici di una rinnovata autostima, di una maggior fiducia nelle proprie capacità di scelta e una nuova creatività alimenteranno la propria vita di un senso di appartenenza  che come un crescente tam tam coinvolgerà ogni aspetto della propria vita.

La ricerca della propria felicità sarà a questo punto un obiettivo chiaro, la consapevolezza di ciò' che vogliamo essere o vogliamo fare è davanti a noi e noi finalmente sappiamo come appropriarcene.

Ognuno con le sue esitazioni e con i suoi dubbi potrà immaginare e perseguire il sogno di felicità, la strada da percorrere e velocità  a cui percorrerla , il coach sarà allora un fedele compagno di viaggio.

 

 

Per ogni problema o scelta, trovare una soluzione é un percorso da fare insieme.

 

 

We work with executives from:

​Alessandra Azara

tutti i diritti riservati 2020

Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus