il FAMILY COACHING

 

Relazioni/Carriera/Famiglia/Autostima/Sport/Corporate & Business/Salute fisica & mentale​​

 

Abbiamo già detto che il Life Coaching si occupa di potenziale umano e di relazioni forti. La prima forma di relazione nella quale noi esprimiamo desideri e potenzialità è sicuramente la famiglia.

Il Family Coaching, infatti, si focalizza non tanto sui problemi dei genitori o dei figli, quanto sul vortice di comunicazione all'interno delle relazioni familiari. Può diventare Parent Coaching, quando affianca i genitori nella scoperta e nella rivisitazione di un ruolo sempre più impegnativo da affrontare; oppure può declinarsi nel più conosciuto Teen Coaching, indirizzato ai teenagers, quando il percorso ad ostacoli è visto dal punto di vista degli adolescenti. Cambia il nome, ma il principio è sempre quello di creare benessere, favorendo una relazione familiare dove i desideri individuali si armonizzino con quelli degli altri componenti, attraverso una comunicazione serena senza prevaricazioni, che valorizzi l'ascolto reciproco e l'accettazione delle differenze come potenzialità e ricchezza della relazione.

Allenarsi all'ascolto empatico, può essere un punto di partenza della famiglia che si trova ad affrontare un momento difficile, un cambiamento improvviso, una crisi di coppia oppure una difficoltà con i figli.

Il Teen Coaching si concentra anche sul fornire un supporto alle difficoltà scolastiche, nella ricerca della conoscenza di se stessi, delle proprie potenzialità e delle proprie capacità; e della propria vocazione al futuro in termini di vita e di lavoro.

 

Per ogni problema o scelta, trovare una soluzione é un percorso da fare insieme.

 

 

​Alessandra Azara

tutti i diritti riservati 2020

Proudly created with Wix.com

We work with executives from:

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus